I miei clienti sono speciali!
Il rapporto diretto del consumatore con il produttore consente di avere continui riscontri.
Il produttore può raccontare tutto del suo prodotto, dei metodi di coltivazione e produzione, della sapienza e della tecnica, delle innovazioni e tradizioni, e il consumatore, con le sue preziose opinioni, può invece essere occasione di nuovi spunti per migliorarsi, capire i gusti e comprendere le vere esigenze del mercato, quelle vere, non quelle imposte dalla grande distribuzione.
Grazie quindi a tutti i miei affezionati clienti che hanno espresso pareri sulla qualità dei prodotti!
I commenti mi fanno capire che, anche grazie al rapporto diretto, il consumatore dei miei prodotti è un consumatore consapevole della stagionalità e della varietà, delle dimensioni naturali e dei sapori. I prodotti della terra non sono sempre uguali e non sono tutti uguali! Rispettare il ritmo della natura ci consente il non appiattimento ai sapori da frigorifero proposti invece dalle grandi catene di supermercati. Il contatto diretto con il produttore permette, inoltre, la riscoperta di varietà che da tempo mancano sulle nostre tavole, come ad esempio i dolci e saporiti mandarini marzolini (mandarino tardivo di Ciaculli), varietà quasi portata all’estinzione solo perché hanno i semi (pochi e utili per far nascere nuove piante), una scocciatura, sì, ma ampiamente ripagata dall’aroma che si sprigiona e che fa felice i nostri sensi.
Noi preferiamo perseguire la conservazione della biodiversità! I vostri commenti sono preziosi per farci capire cosa richiede il cliente. Ce la mettiamo tutta per venire incontro alle vostre esigenze, garantendo prodotti sempre di stagione, appena colti dagli alberi. Prodotti sempre freschi, frutto dell’unicità del territorio della Piana di Sibari.
Grazie ancora e a presto!
Salvatore Innocenzo Rugna