Un’azienda a “residuo zero”
E’ con orgoglio che vi rendiamo partecipi di un grande obiettivo raggiunto dalla nostra azienda. Pochi giorni fa sono arrivati i risultati delle analisi multiresiduo effettuate sulle nostre arance e clementine dal laboratorio Campoverde Spa (riconosciuto dall’Ente italiano di Accreditamento, Accredia, e da ILAC-MRA). Ebbene, le analisi chimiche su questi due prodotti hanno certificato un residuo zero di tutti i componenti. Questo vuol dire che i nostri agrumi, anche se non coltivati seguendo i disciplinari del biologico, sono assolutamente privi di residui chimici, tanto che se ne potrebbe tranquillamente mangiare anche la buccia.
Un ringraziamento particolare va quindi al nostro agronomo, al suo lavoro e alla sua
grande professionalità. Questo è un successo, frutto della messa al bando dei fitofarmaci, che ci spinge a proseguire ancora con più convinzione nella “lotta integrata” a difesa delle colture.
Inoltre, altra buona notizia, il test sul nostro olio bio extravergine di oliva ha rilevato un’acidità pari allo 0,16 (in un range compreso tra 00 e 0,80). Un risultato, dunque, eccellente. Più è bassa l’acidità, infatti, e più alta è la qualità dell’olio.
2 thoughts on “Un’azienda a “residuo zero””
Comments are closed.
Maria Simone Mirandi
È la seconda volta che acquisto tramite l’ “Alveare ” le vostre arance e i vostri mandarini e li ho trovati ottimi tanto da ordinarne ancora 15 kg per le prossime festività . Ho letto anche nel vostro sito che le bucce sono edibili e pertanto utilizzabili per altre preparazioni alimentari. Approfitto per inviarvi tanti auguri
9 Dicembre 2020Azienda Agricola Salvatore Innocenzo Rugna
Grazie mille Maria! siamo veramente felici che ti siano piaciuti i nostri agrumi. Sì, le bucce sono edibili. Oltre ad essere coltivati con il metodo del biologico ed averne la certificazione, hanno anche residuo zero sul prodotto. Questo sta a significare che anche l’intorno della nostra tenuta è sano e naturale. Ti facciamo tantissimi auguri di buone feste e felice anno nuovo.
29 Dicembre 2020